Apertura Uffici: 8 - 13.30 / pomeriggio su appuntamento

Contattaci al : +39 0461 706294

Qualifica

Il percorso formativo intende favorire una:
- CRESCITA EDUCATIVA attraverso l’apprendimento dei comportamenti utili alla relazione con adulti e compagni;
- CRESCITA CULTURALE con attività di studio che facilitano l’acquisizione delle competenze;
- CRESCITA PROFESSIONALE per mezzo di attività svolte a scuola e in azienda, con lo scopo di promuovere un orientamento alla professione nel settore alberghiero e ristorativo.

1° ANNO orientativo:

  • settore “Alberghiero e della Ristorazione”: gli allievi sperimenteranno le attività di cucina, sala-bar, pasticceria- panificazione 
  • settore “Industria e Artigianato”: gli allievi intraprenderanno un percorso ad indirizzo Panificazione e Pasticceria con l’acquisizione di competenze generali di sala-bar e cucina.

2° ANNO di indirizzo: cucina - sala bar - panificazione/pasticceria


3° ANNO per la QUALIFICA di:

  • Operatore di Cucina

La figura professionale dell’Operatore/Operatrice di Cucina si occupa della preparazione di piatti e pietanze attraverso la scelta delle materie prime, l'utilizzo delle tecnologie e l’attuazione consapevole delle varie fasi di lavorazione.

  • Operatore dei Servizi di Sala e Bar

La figura professionale di Operatore/Operatrice dei Servizi di Sala e Bar si dedica all’ospitalità e all'accoglienza del cliente rispondendo alle sue esigenze. Opera all’interno della struttura ricettiva, della sala ristorante e del bar e collabora con il settore cucina nella scelta, nella predisposizione e nell’abbinamento di piatti e pietanze.

  • Operatore di Panificazione e Pasticceria.

La figura professionale di Operatore/Operatrice di Panificazione e Pasticceria si occupa della produzione industriale/artigianale, della conservazione e del confezionamento di prodotti lievitati e dolciari prestando particolare attenzione alla scelta delle materie prime e alla loro trasformazione.



 

 

 

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico dell'Istituto della Provincia di Trento.