Apertura Uffici: 8 - 13.30 / pomeriggio su appuntamento

Contattaci al : +39 0461 706294

Piano Provinciale Scuola Digitale

Il Piano Provinciale Scuola Digitale (PPSD), approvato con Delibera provinciale il 24 novembre 2017, è il documento di indirizzo per rilanciare l’innovazione nel sistema scolastico trentino. Infatti, come esplicitato nell’art. 109 bis della Legge Provinciale n.5 del 7 Agosto 2006 e s.m., la finalità del PPSD è quella di sviluppare e migliorare le competenze digitali degli studenti del sistema educativo provinciale e rendere, così, le tecnologie digitali pervasive e normali nelle attività quotidiane.

Il Piano recepisce i principi delineati nel Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) declinando azioni specifiche rispetto alle peculiarità della scuola trentina.
Come nel PNSD del 2015, anche il PPSD è organizzato in quattro ambiti fondamentali:
STRUMENTI e AMBIENTI
COMPETENZE e CONTENUTI
FORMAZIONE
ACCOMPAGNAMENTO
Per ognuno di questi ambiti sono stati identificati gli obiettivi raggiungibili, collegati ad azioni specifiche, per consentire un miglioramento complessivo di tutto il sistema scolastico e formativo provinciale.
In particolare, l’azione #26 del PPSD individua la figura dell’Animatore Digitale (#28 nel PNSD), con il compito di occuparsi di innovazione, “promuovere la condivisione di buone pratiche e la collaborazione tra pari”; in sostanza, di accompagnare le azioni del PPSD all’interno del proprio Istituto in collaborazione con il Dirigente, il personale tecnico e insegnante.
L’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero di Rovereto e Levico Terme ha individuato la figura dell’Animatore Digitale, una per la sede di Rovereto e una per quella di Levico Terme ed ha predisposto il Piano Scuola Digitale d'istituto.

Attachments:
Download this file (Piano_Scuola_Digitale_Rovereto.pdf)Piano_Scuola_Digitale_Rovereto.pdf[ ]869 kB

Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico dell'Istituto della Provincia di Trento.