Apertura Uffici: 8 - 13.30 / pomeriggio su appuntamento

Contattaci al : +39 0461 706294

Progetto Muri Parlanti

Dopo una lunga fase di preparazione, nell’anno scolastico 2021- 22 è stato avviato il progetto “Muri parlanti”. A partire da una minuziosa selezione di opere d’arte, scelte sulla base di tematiche vicine ai ragazzi come l’amore, la socialità, l’infinito, la bellezza, il viaggio fisico e il viaggio interiore, e di frasi significative che potessero catturare l’attenzione degli studenti, si è passati alla realizzazione concreta del progetto attraverso il coinvolgimento degli studenti delle classi prime e di alcune seconde (2B e 2C) che hanno, grazie al prezioso contributo di un’interior designer e due esperti decoratori, abbellito i muri delle aule del nostro istituto e della sala del ristorante didattico.

La tecnica utilizzata è stata quella di proiettare, tramite una lavagna luminosa, le frasi selezionate e ricalcarle dapprima con una matita e poi con il pennarello. Successivamente la parete è stata arricchita dalle opere d’arte.

“Muri parlanti” è un progetto che, grazie alla potenza evocativa delle immagini e delle parole, si propone di educare gli studenti alla bellezza, ai pensieri positivi e alla conoscenza di sé, e di stimolare la riflessione sulle scelte del presente e sugli obiettivi del futuro.

Le attività svolte in questi mesi costituiscono un ulteriore strumento, alternativo alla didattica tradizionale, per portare in classe l’importanza di valori quali l’unicità della vita, la bellezza interiore, la gentilezza e il rispetto, la fiducia in sé stessi, e di coltivare le speranze e i sogni per il futuro attraverso la perseveranza, l’amore per gli altri e per le cose che si fanno, con la consapevolezza che «Siamo tutti nati per risplendere».



Gestione Ordini

Sistema di Gestione Ordini per cucina e sala per i docenti pratici.

Gestione Missioni

Sistema per la gestione delle missioni personale Docente/ATA.

Registro Elettronico

Accedi al registro elettronico dell'Istituto della Provincia di Trento.